La nostra Storia

SPINEL nasce da un’idea di Vincenzo, Giovanni e Cesare Spinelli, imprenditori che vantano un’esperienza consolidata nei settori della produzione di macchine da caffé e della distribuzione automatica. La fondazione della società è quindi il risultato di una attività imprenditoriale che ha origine nei primi anni 60.

SPINEL è specializzata nella Produzione di Macchine da Caffé Espresso (in cialda e in capsula) caratterizzate da estrema affidabilità, versatilità e resistenza; sorprendenti per la semplicità di funzionamento, per la rapidità e la qualità del caffè erogato.

Mission

Mirare senza sosta e con tenacia al raggiungimento della Qualità Totale nella produzione di macchine da caffè espresso che soddisfano le esigenze dei Clienti in ogni parte del mondo.

Investire continuamente in innovazione tecnologica e ricerca & sviluppo, selezionare i migliori componenti e materie prime, migliorare continuamente i prodotti, l’organizzazione interna atta a realizzarli ed il servizio post-vendita, rafforzare la posizione di Leadership nel settore.

Spinel s.r.l. è una impresa orientata al Cliente, soddisfarlo pienamente è il nostro obiettivo, la nostra ragione di esistenza, la nostra ossessione.

Qualità

Da sempre il nostro Obiettivo principale è la Qualità intesa come piena soddisfazione del Cliente. Viene raggiunta mediante la ricerca costante di soluzioni tecnologiche innovative, la selezione delle migliori materie prime e componenti, la scelta accurata dei partner di produzione, la formazione del personale, il miglioramento continuo dei prodotti e della organizzazione interna atta a realizzarli. La Qualità in Spinel s.r.l. è fattore caratterizzante e distintivo dei vari processi aziendali e della propria immagine sul mercato.

“Spinel è una impresa orientata al Cliente, soddisfarlo pienamente è la nostra ragione di esistenza”

Produzione

Spinel è azienda leader nella progettazione, produzione e vendita di macchine da caffè espresso.

Propone una gamma completa di prodotti che permette ai clienti di operare in qualsiasi ambito (Ho.Re.Ca. e OCS) in modo professionale, con macchine di alta qualità e produzione italiana.

Le competenze acquisite in ambito produttivo, la qualità di materiali e componenti, l’affidabilità dei prodotti, la puntualità del servizio post-vendita, hanno permesso a Spinel di porsi come azienda di riferimento nel mercato internazionale delle macchine da caffè espresso.

I nostri Partner di Produzione

Uno degli obiettivi di Spinel, oltre allo sviluppo del business, è far crescere il proprio territorio. Sin da subito si sono ricercate le eccellenze produttive del Salento, imprese che hanno creduto nel progetto Spinel e con essa quotidianamente percorrono la sfida della qualità, della efficienza, della ricerca e dell’innovazione. Si è creato un vero e proprio distretto industriale di filiera con a capofila Spinel ed attorno i partner specializzati nella fornitura di componenti e servizi specifici per la produzione di macchine da caffè espresso. Questo consente al valore creato dalle vendite di ricadere in gran parte nel territorio. Ad oggi il distretto conta più di 100 addetti.